Il corso in Amministrazione, Finanza e Marketing è sempre più vicino alle esigenze delle imprese con materie più attente al mercato del lavoro. Il percorso scolastico ha l’obiettivo sia di far acquisire conoscenze teoriche e applicative spendibili in vari contesti di vita, di studio, di lavoro sia abilità cognitive idonee per risolvere problemi, sapersi gestire autonomamente in ambiti caratterizzati da innovazioni continue, assumere progressivamente anche responsabilità per la valutazione e il miglioramento dei risultati ottenuti. Il corso tende a creare figure specializzate soprattutto nella gestione aziendale in grado di verificare e redigere documenti aziendali, promuovere e controllare le vendite grazie a strategie di marketing sempre più all’avanguardia.
I cinque anni previsti dal percorso di scuola mirano a far si che lo studente potrà entrare direttamente nel mondo del lavoro avendo acquisito competenze e conoscenze ormai indispensabili per le aziende quali le tecniche base di economia, finanza e marketing e dell’amministrazione aziendale. Questo indirizzo si caratterizza per la cultura tecnico-economica riferita ad ampie aree: l’economia, l’amministrazione delle imprese, la finanza, il marketing, l’economia sociale e il turismo.